Assicurazione Moto

Responsabilità civile moto

Responsabilità civile moto
Semplice, veloce e sicuro – I migliori prezzi sul mercato – Proposte personalizzate – Tutto comodamente online

Assicurazione RC Moto

Scegli comodamente la TUA polizza di assicurazione per la responsabilità civile moto.

Chiedi un preventivo
 

100% Web conviene

Un modello di polizza nuovo che migliora l’efficienza dei processi grazie alla tecnologia e ti offre la possibilità di risparmiare tempo e denaro.

Il tempo conta

Noi sappiamo che il tuo tempo è prezioso e per questo abbiamo semplificato l’acquisto della polizza nel più breve tempo possibile.

Affidabilità

Brokerissimo.com si avvale dell’esperienza di professionisti del settore che operano nel mercato assicurativo, per fornire un servizio efficiente e di qualità.


Rc moto: scopri di cosa si tratta

Rc moto cos’è?:

L’RC Moto, la Polizza di Assicurazione Responsabilità Civile Moto, è la copertura assicurativa, resa obbligatoria dalla Legge n. 990 del 1969, per i veicoli a due ruote che circolano o sostano sul territorio italiano. Con una durata che può variare da sei mesi a un anno, l’assicurazione moto copre dai danni civili che conseguono un incidente, fino ad un massimale concordato in fase di sottoscrizione della polizza, che costituisce l’importo massimo che l’assicurazione risarcisce ai terzi danneggiati. Qualora non si rispettasse l’obbligo di sottoscrizione della polizza assicurativa moto si andrebbe incontro ad una sanzione amministrativa pecuniaria, oltre a dover risarcire i danni di tasca propria!

La Responsabilità Civile, obbligatoria per legge, può essere personalizzata con le garanzie accessorie. Si tratta di polizze supplementari, facoltative, che tutelano da rischi diversi rispetto all’incidente stradale. Quando si stipula una polizza moto, l’RC costituisce, infatti, la copertura di base. Questa, però, copre solo danni verso terzi: per ricevere un supporto economico in caso di danni al proprio veicolo o alla propria persona, è necessario richiedere garanzie aggiuntive da associare alla polizza. Un’assicurazione comprensiva di infortuni del conducente copre i danni alla persona che è alla guida del mezzo responsabile del sinistro. Allo stesso modo, è utile aggiungere garanzie come l’assistenza stradale, per poter contare su un rapido intervento in caso di sinistro, guasto o foratura di uno pneumatico.

Chi ha bisogno di rinnovare la polizza per la moto, assicurare un veicolo nuovo oppure un mezzo usato, può confrontare i diversi preventivi di assicurazione moto su Brokerissimo.com. Il nostro comparatore ti aiuta ad individuare la soluzione più adatta e conveniente, fra le proposte delle migliori compagnie assicurative, evitando sprechi di tempo e costi inutili.



Confronta le assicurazioni moto

Trovare la soluzione assicurativa ideale per motocicli e ciclomotori può richiedere tempo. I veicoli a due ruote costituiscono un mezzo di trasporto perfetto soprattutto durante la bella stagione e una spesa legata prevalentemente ad un solo periodo dell’anno può risultare un impegno oneroso per tutti i centauri. Ecco perchè esistono delle formule personalizzate che consentono ad esempio di sospendere temporaneamente l’assicurazione della moto, con la possibilità di diluire nel tempo la spesa.

Per individuare la polizza più adatta al due ruote di cui si è in possesso e personalizzarla in base alle proprie esigenze è necessario consultare le offerte proposte dalle diverse compagnie assicurative. La comparazione online delle assicurazioni moto rende la procedura semplice e veloce, permettendo la consultazione simultanea delle offerte. In pochi minuti su Brokerissimo.com è possibile comparare varie polizze ed individuare quella più adatta alle proprie esigenze. Inserendo i propri dati anagrafici, quelli relativi alla propria situazione assicurativa e al motoveicolo, si potrà ottenere un quadro completo delle proposte per la RC moto.

Dopo aver confrontato le tariffe per l’assicurazione moto è possibile completare l’acquisto della polizza al telefono, tramite il supporto degli esperti di Brokerissimo.com, o direttamente online in piena autonomia. Poter usufruire dell’aiuto di uno specialista permette di scegliere con consapevolezza la polizza base e le garanzie accessorie per le proprie abitudini di guida. Con Brokerissimo.com si può contare su un consulente assicurativo, sempre a disposizione per chiarire tutti gli eventuali dubbi e rispondere alle domande, senza alcun costo e in modo imparziale.

Risparmia subito facendo un preventivo con le migliori compagnie >>



Offerte dai nostri partner


Buon Compleanno Image Banner 300 x 250



Banner Moto Image Banner 300 x 250











Banner Auto Maggio 2016 300x250



Banner Furgoni 300 x 250


I migliori lavorano con noi

Con oltre 45 compagnie, Brokerissimo.com ti aiuta a risparmiare. Confrontiamo per te le migliori offerte sul mercato, garantendoti il massimo risparmio e tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

allianz amerigo axa columbus coverwise
erv europ assistance holins polizza viaggio traveleasy
conte directline genialclick genialloyd Linear
quixa tua Zurich Connect unipol zurich

aig

allianz amissima amtrusteurope assicuratrice milanese
Aviva das generali groupama metlife
nobis partnerre tua unipol uniqa